Nolecom ha scelto di integrare nelle proprie soluzioni Auto-ID, la gamma di prodotti per la stampa di etichette a colori Epson ColorWorks.
In particolare queste stampanti ampliano le soluzioni proponibili con il Servizio Pay x Label : servizio nazionale esclusivo di Nolecom nel quale alla peculiarità di fornire tutti i servizi necessari on-site ad un unico “costo per etichetta”, aggiunge la soluzione proprietaria da Nolecom (TPM – Thermal Printer Manager) sviluppata, per governare ogni stampante remotamente).
Un supporto software integrato
Possiamo inoltre supportare i nostri clienti nella progettazione e nell’utilizzo dei principali software di disegno, stampa e distribuzione di etichette quali BarTender, Nice Label, Codesoft integrandoli con i principali sistemi ERP, WMS e MES.
Presenza Nazionale
La presenza su tutto il territorio nazionale di Nolecom, garantisce lo stesso livello di servizio anche a quelle aziende o multinazionali distribuite in tutto il paese.
Nolecom è partner certificato EPSON e garantisce anche per questi prodotti l’assistenza in loco, la riparazione, la fornitura di tutti i consumabili originali, il tutto sempre e solo ad un unico prezzo per etichetta.
Gamma stampanti per etichette a Colori Epson ColorWorks
Per la sovrastampa del nero su etichette prestampate si utilizzano in genere le stampanti termiche. Questo approccio, tuttavia, risulta essere lento e dispendioso, nonché soggetto a interruzioni e inconvenienti. Le stampanti inkjet a colori per la stampa on demand di etichette offerte da Epson risolvono completamente queste problematiche. Grazie alla possibilità di stampare internamente etichette, biglietti e cartellini a colori personalizzati in qualsiasi momento, la disponibilità, le interruzioni nella produzione, lo spreco di etichette, gli ordini non evasi o le consegne in ritardo non sono più motivo di preoccupazione.
Le stampanti ColorWorks sono progettate per soddisfare le esigenze dei clienti che stampano in piccole e medie tirature in vari settori (food & beverage, chimico, orticoltura, logistica e altri). Oltre a includere soluzioni con taglierina automatica (Ae) e peeler automatico (Pe), funzione che consente di risparmiare tempo rimuovendo automaticamente la carta sul retro dell’etichetta, le nuove stampanti della linea ColorWorks si integrano perfettamente nei sistemi di produzione con tecnologia di stampa e applicazione attualmente in uso.
Le caratteristiche e le funzionalità delle nuove stampanti ColorWorks includono: flessibilità dei supporti grazie alla possibilità di stampare su supporti con larghezza da 25,4 mm a 215,9 mm; design compatto e facilità di utilizzo in quanto tutte le operazioni possono essere svolte nella parte anteriore, con conseguente risparmio in termini di ingombro; risoluzione elevata con regolazione del colore per una buona qualità di stampa, possibilità di caricare i profili ICC nel driver e gestione dei colori spot; stampa di etichette di qualsiasi forma grazie al sensore facilmente orientabile; semplice integrazione attraverso il supporto SAP diretto e driver ESC Label/Linux/Mac; risparmio sui costi poiché non è necessario conservare scorte di etichette prestampate visto che la stampa a colori avviene su etichette vuote; integrazione dei modelli con peeler (Pe) nelle linee di produzione; gestione e manutenzione in remoto tramite interfaccia web.
COLORWORKS C3500
Caratteristiche principali
Stampe durature: Inchiostri a pigmenti di lunga durata
Velocità elevata: Stampa di etichette fino a 103 mm/sec
Carta opaca, lucida o altro: Stampa su un’ampia gamma di supporti
Facilità di utilizzo: LCD per il controllo di inchiostro e stampante
Risparmio sui costi: Cartucce di inchiostro separate
COLORWORKS C6000 / 6500
Caratteristiche principali
Flessibilità dei supporti: Molti supporti compatibili. Etichette di larghezza compresa tra 25,4 mm e 112 mm
Design compatto: Design semplice e discreto grazie all’azionamento dal pannello frontale
Peeler integrato: Per prodotti della linea di stampa e applicazione.
Gestione remota: Configurazione, manutenzione e monitoraggio in remoto
Risparmio sui costi: Non è necessario conservare scorte di etichette prestampate; la stampa a colori, infatti, avviene su etichette vuote
COLORWORKS C7500
Caratteristiche principali
Affidabilità e durata eccellenti: Testina di stampa PrecisionCore per risultati ripetibili e una durata pari a quella della stampante
Consumi e tempi ridotti: Produzione ottimizzata con la stampa di etichette a colori on demand
Stampa rapida e di alta qualità: Velocità di stampa fino a 300 mm/sec con risoluzione delle immagini di 600×1200 dpi
Manutenzione minima e tempi di fermo ridotti: Testina di stampa fissa e tecnologia NVT per la procedura di manutenzione automatica
Integrazione semplice: Nuovo linguaggio di programmazione ESC/Label per l’integrazione in qualsiasi sistema operativo