NolecomSENolecomIDNolecomBC
NolecomSE NolecomID NolecomBC

Archiviazione e Gestione DocumentaleGestione Elettronica Documentale in 10 punti - Nolecom

8 Ottobre 2019by Nolecom

GED: perchè ti farà risparmiare e aumenterà l’efficienza aziendale

In questo momento tutte le aziende sono concentrate su come sia possibile aumentare il risparmio. Quindi, come posso risparmiare di più? Analizziamo intanto il concetto di risparmio e i dieci punti fondamentali che caratterizzano la Gestione Elettronica Documentale:

RISPARMIO DI TEMPO
RISPARMIO DI DENARO
RISPARMIO DI RISORSE

Nel caso dobbiate ridurre le inefficienze e i costi aziendali, dovrete sicuramente tenere in considerazione la gestione dei documenti e le informazioni correlate al business.

La soluzione si ritrova nella Gestione Elettronica Documentale (GED) che garantisce un impatto immediato e misurabile sulla produttività, redditività e il servizio ai clienti.

“Secondo un recente rapporto di Gartner i contenuti non strutturati come documenti, copie di moduli, fotografie, componenti XML, videoclip, podcast e messaggi di posta elettronica rappresentano la maggior parte del patrimonio informativo aziendale.”

Domande da porre nella scelta di un fornitore per la GED

[icon_text box_type=”normal” icon_type=”normal” icon_position=”left_from_title” icon_size=”fa-lg” use_custom_icon_size=”no” title=”Possiede una solida piattaforma tecnica?” title_font_weight=”400″ separator=”no” image=”4550″][icon_text box_type=”normal” icon_type=”normal” icon_position=”left_from_title” icon_size=”fa-lg” use_custom_icon_size=”no” title=”Cattura, processa, condivide, protegge e accede ai vostri documenti?” title_font_weight=”400″ separator=”no” image=”4550″][icon_text box_type=”normal” icon_type=”normal” icon_position=”left_from_title” icon_size=”fa-lg” use_custom_icon_size=”no” title=”Può migliorare l’ambiente di lavoro fornendo soluzioni concrete?” title_font_weight=”400″ separator=”no” image=”4550″]

10 punti di forza della Gestione Elettronica Documentale: vantaggi e benefici

1. TEMPO

Il 75% del tempo di lavoro su documenti cartacei è sprecato nella ricerca e archiviazione.
Grazie alla Gestione Elettronica Documentale è possibile automatizzare l’acquisizione e la ricerca dei documenti. Semplificando così attività ripetitive e puramente meccaniche e azzerando lo spreco di tempo.
Le informazioni sono a portata degli utenti, e contestualizzate nelle loro applicazioni.
Attività come l’elaborazione di fatture e la gestione del personale posso essere svolte più agevolmente e velocemente aumentando la produttività aziendale.

2. SPAZIO

Tanta carta = tanto spazio di archiviazione
Con l’acquisizione delle scansioni offerta dalla GED si possono velocemente catturare, archiviare e organizzare milioni di documenti cartacei in un archivio elettronico sicuro e che non occupa spazio fisico in azienda.
Più spazio per il tuo business.

3. DENARO

Efficienza e successo = budget ben investito e bilancio positivo
La suite di software per la Gestione Elettronica Documentale è progettata per integrarsi con i sistemi aziendali e richiede poca manutenzione. è la chiave per un risparmio immediato sui costi e permette un rapido ritorno sull’investimento tecnologico.

4. RISORSE

Le risorse sono un bene prezioso, se ben utilizzate possono farvi risparmiare molto

Attività basate sulla carta contribuiscono a far perdere molto tempo, denaro ed energia.
La GED permette di semplificare e velocizzare compiti noiosi aumentando la soddisfazione e la produttività dei dipendenti. L’apprendimento dei suoi meccanismi è semplice e intuitivo, cosa che agevola la transizione verso le nuove procedure.

5. CURA

Colli di bottiglia nei processi… gestione manuale delle informazioni… che mal di testa!
I sintomi si possono ridurre utilizzando la soluzione GED progettata per integrarsi nelle applicazioni aziendali esistenti e con il minimo sforzo nell’apprendere il nuovo sistema.
Se l’idea di cambiare tecnologia vi mette l’ansia, l’offerta di una Gestione Elettronica Documentale con l’implementazione a carico del fornitore vi permette di dormire sonni tranquilli nel passaggio.

6. ECOSOSTENIBILITÀ

GED = elemento strategico per una azienda ecosostenibile
La Gestione Elettronica Documentale cattura e organizza gli archivi cartacei esistenti e elimina la necessità di quelli futuri.
Automatizza il flusso di lavoro e la collaborazione fra dipendenti e fornitori in tutta l’azienda.

7. INTEGRITÀ

Riservatezza, accessibilità e integrità dei dati
Senza un archivio centralizzato, soddisfare i requisiti normativi è praticamente impossibile.
Da qui, l’esigenza di una soluzione GED che fornisca un archivio centralizzato sicuro per tutti i documenti e contenuti vitali per l’azienda.
Firma digitale, autenticazione e capacità di auditing devono essere parte integrante della vostra soluzione per proteggere i documenti memorizzati nel sistema. Gestendo dalle informazioni sensibili alle fatture in modo protetto e accessibile solo alle persone autorizzate.

8. SODDISFAZIONE

Soddisfazione del cliente = business efficace
La Gestione Elettronica Documentale porta le fatture dei clienti, la corrispondenza e le informazioni di acquisto o di servizio a portata di mano. Le richieste dei clienti sono a un click di distanza.
Un buon servizio clienti aumenta la fidelizzazione dei clienti e favorisce i feedback positivi che portano ad incrementare le vendite.

9. VANTAGGI

La GED per battere la concorrenza
L’adozione di una tecnologia nuova, quale la Gestione Elettronica Documentale incrementa l’efficienza operativa e la qualità del servizio. Di conseguenza consolida la reputazione aziendale divenendo un vantaggio competitivo nei confronti dei concorrenti.

10. OPPORTUNITÀ

Opportunità e crescita
In conclusione per rispondere alla domanda: Come ridurre le inefficienze e i costi in azienda? La risposta è insita in quanto già illustrato. Scegliendo la Gestione Elettronica Documentale si incrementa la crescita a lungo termine dell’azienda ottenendo notevoli guadagni in termini di efficienza operativa e risparmio di costi.

Nolecom è a tua disposizione per valutare insieme soluzioni di Gestione Elettronica Documentale

Mettiti in contatto con noi.
Ci trovi al numero 02-36.511.208 Oppure scrivici.

https://www.nolecom.it/wp-content/uploads/2022/03/LOGO_nolecom_small-e1646132086311.png
https://www.nolecom.it/wp-content/uploads/2022/03/LOGO_nolecom_small-e1646132086311.png

Copyright by Nolecom S.r.l. | Via Carlo Goldoni, 21/23 – 20090 |
Trezzano sul Naviglio | Milano
fax 02-36.511.236 | tel 02-36.511.208 | info@nolecom.it |
Credits: Todo E20 S.r.l | Paola Pavero