Nolecom propone una soluzione riguardo l’uso della firma grafometrica con il massimo livello di sicurezza e valore civilistico.
Tutto senza alcuna attività di sviluppo ma solo tramite la configurazione e installazione di software dedicati.
Soluzione dedicata alla sottoscrizione dei documenti di trasporto che si effettua mediante una modalità di firma con requisiti informatici e giuridici, che la rendono qualificabile come “firma elettronica avanzata”, con lo stesso valore dei documenti sottoscritti con firma autografa. Dal decreto legislativo 7 marzo 2005 n. 82 e successive modificazioni.
Come funziona
Questa tecnologia consente al firmatario, nel momento del ritiro della merce dai magazzini di gestire la raccolta della firma di presa di carico in modalità digitale e permette di:

Selezionare i documenti di trasporto interessati

Visualizzare i documenti da stampare su apposito schermo (tavoletta grafica)

Leggere, scorrere, controllare e firmare il documento in modalità molto simile all’apposizione di una firma autografa, visualizzando il tratto grafico in tempo reale sul display. IL TUTTO CON GARANZIA DI NON MODIFICABILITÁ E INTEGRITÁ NEL TEMPO DEL DOCUMENTO PRODOTTO.

Stampare i documenti interessati dalla precedente selezione con la firma apposta.

Archiviare i documenti digitalmente secondo il sistema di conservazione a norma di legge.
I documenti vengono sottoposti al processo di marcatura e memorizzati su supporti che ne permettono la conservazione a norma di legge, ed è sempre possibile la loro consultazione.

2 comments
Pingback: Dematerializzazione documentale, normative e opportunità - Nolecom
Pingback: Soluzioni di sicurezza dedicate alle periferiche di stampa - Nolecom
Comments are closed.